Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



mercoledì 25 gennaio 2012

Fiat Ritmo (1979)


Fiat Ritmo (1979)

PROTEZIONE.
La Ritmo è stata progettata e costruita per essere un’auto sicura e protetta al massimo. La distribuzione dei pesi e dei punti di resistenza è stata studiata con un calcolatore elettronico a visualizzazione immediata, che permette di simulare gli effetti di qualsiasi tipo di urto. Ne è risultata un’auto dall’abitacolo estremamente protetto, con la parte anteriore e quella posteriore a resistenza differenziata, con le portiere rinforzate, con il pianale irrigidito da longheroni di rinforzo con la paratia che separa il vano motore dall’abitacolo di spessore doppio dell’usuale, con i paraurti-scudo indeformabili: la Ritmo, possiamo ben dirlo, è un punto di forza.
BASSI CONSUMI.
La Ritmo fa 15 km con un litro a 100 all'ora in 5a marcia. E' uno dei vantaggi della sua linea filante e dell’ottimo rendimento della sua meccanica.
COMODITA'
Sottovoce per favore, siete sulla Ritmo: nessun bisogno di alzare la voce per fare conversazione. Neppure a 120 all’ora. Nella Ritmo, infatti, la protezione dal rumore è tanto efficace che occorre risalire sino ad automobili della classe 2000 per avere una silenziosità di marcia analoga.
Tale risultato eccezionale è il frutto della ricerca avanzata nel campo dell'aerodinamica, dei sistemi di insonorizzazione, della ingegneria dei materiali, dell’eliminazione delle fonti di vibrazione, dei motori particolarmente equilibrati.
RIDOTTI COSTI DI MANUTENZIONE E RIPARAZIONE.
Nella Ritmo tutto è stato progettato per rendere rapido ed economico ogni intervento. La geniale semplicità delle soluzioni, l'accessibilità al motore, i paraurti-scudo indeformabili che mantengono intatta la carrozzeria negli urti a bassa velocità, i parafanghi anteriori imbullonati di rapida sostituzione: tutto ciò fa della Ritmo un'auto fra le più facilmente assistibili.
GLI OPTIONAL QUALIFICANTI.
Cambio a 5 marce, condizionatore d'aria, tetto apribile, sedile posteriore sdoppiato.
LA GAMMA.
Ritmo 60: 60 CV, velocità 145 km/h.
Ritmo 65: 65 CV, velocità 150 km/h.
Ritmo 75 (cambio automatico): 75 CV,velocità 155 km/h. Carrozzeria a 3 e 5 porte. Allestimento Lusso e Confort Lusso (L e CL).

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.