Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



lunedì 19 maggio 2014

McGraw-Hill Libri Italia (1997)



Questo segnalibro della McGraw-Hill Libri Italia l'ho trovato per caso ieri sera. Non ricordo come lo posso aver avuto: evidentemente risale al 1997 circa, dato che Office 97 uscì sul mercato americano alla fine del 1996.
QUI potete trovare qualche informazine sulle varie 'suite' in cui era pacchettizzato il prodotto: degna di nota la comparsa dei fastidiosissimi Assistenti di Office, delle saccenti animazioni che, a detta loro, comparivano per aiutare l'utente; mai incontrato qualcosa di più odioso; per fortuna si potevano disabilitare. La Microsoft li ha definitivamente fatti sparire con la versione 2007 di Office.

Nota: gli Assistenti si basavano sull'interfaccia Microsoft Bob, sviluppata da Melinda French, poi moglie di Bill Gates.


Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.