Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



mercoledì 22 ottobre 2014

Sharp PC-1500 (1982)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Engineering

Grafici di funzione.
Curve di regressione.

La L & L si scusa per l'errore commesso nella compilazione del listino prezzi pubblicato sulla rivista MCmicrocomputer di Maggio a pagina 23.
I prezzi infatti dovevano intendersi IVA e spedizione escluse.

Hobby
PROGETTA I TUOI GIOCHI ED I TUOI GRAFICI PERSONALIZZATI.
Per giocare a blackjack il PC-15OO usa la funzione di generazione di numeri casuali per simulare le carte da gioco. Quando il totale delle tue carte supera 21, hai perso. Possono anche essere programmati dei giochi di velocità, usando l’orologio interno e la funzione per generare il beep. Usando la stampante CE15O puoi tracciare ogni tipo di grafico in 4 colori.

Caratteristiche tecniche CE-150
18 digit di scrittura standard (selezionabili a 36, 18, 12, 9, 7, 6, 5, 4) - Sistema di scrittura a plotter con assi XY - sistema di scrittura testi o grafici selezionabile - Nove diversi formati di caratteri - Carta da 58 mm - Colori dì scrittura : rosso, blu, verde, nero - Precisione di scrittura 0.2 mm - Velocità di scrittura 11 caratteri al secondo - Interfaccia per due registratori a cassetta con remote control.

UNA VOLTA PROGRAMMATO, I CALCOLI PIÙ COMPLICATI DIVENTAN0 FACILI.
Se hai bisogno di più di una semplice calcolatrice scientifica, ma trovi che un personal sia troppo grande, il PC-15OO può fare al caso tuo. I calcoli tecnici in campi come la matematica, la statistica, l'ingegneria, le misure e la meccanica, vengono eseguiti alla perfezione e con facilità. Questo pocket-computer soddisfa le esigenze della maggior parte di ingegneri e tecnici.

Caratteristiche tecniche PC-1500:Linguaggio di programmazione Basic - CPU CMOS a 8 bit - Capacità ROM 16 K byte, RAM 3.5 K byte (espandibili a 7.5 K con modulo di memoria CE-151, e a 11.5 K con CE-155) - Protezione della memoria con batteria - Display a cristalli liquidi a 26 digit o 7 x 156 punti - Tastiera a 65 tasti.

Offerta speciale valida fino al 31 luglio 1982
Listino prezzi (IVA 15% e spedizione esclusa):
PC-1500 pocket computer: L. 480.000
CE-150 stampante grafica a 4 colori con interfaccia per registratori: L. 400.000
CE-151 modulo di memoria 4 K byte: L. 120.000
CE-155 modulo di memoria 8 K byte: L. 230.000

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.