Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 30 novembre 2014

Olivetti computer (1990)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Olivetti meets the challenge
A superior 32-bit computing range that leaves the others further behind.
The latest achievement in Olivetti's 32-bit range is the CP 486 - the first Computing Platform. This machine gives you the ease of use and compatibility of a PC, the power and functionality of a minicomputer, together with the universality of an established standard.
Olivetti's 32-bit range is already recognised as the most comprehensive and technologically advanced on the market. The CP 486 is just the latest arrival to stand out from the competition, is EISA-based (Extended lndustry Standard Architecture) and gives a new lead in IT development. A new lead in the direction which Olivetti has always marked out as its own: freedom of choice for you, the user. When you look at Olivetti's 32-bit computer range, from the M300 to the M380/XP family and now to the CP 486, you know you're looking at winners. And you realise that these are the very winners you've been waiting for.

Our force is our energy.
OLIVETTI
Cioè:
Olivetti affronta la sfida
Una gamma superiore di computer a 32 bit che lascia indietro gli altri.
L'ultima realzzazione di Olivetti nella gamma dei 32-bit è il CP 486 - la prima Piattaforma di Calcolo. Questa macchina vi offre la facilità d'uso e la compatibilità di un PC, la potenza e la funzionalità di un minicomputer insieme all'universalità di uno standard di fatto.
La gamma a 32-bit di Olivetti è già riconosciuta come la più completa e tecnologicamente avanzata del mercato. Il CP 486 è solo l'ultimo arrivato a sopravanzare la concorrenza, è basato su EISA (Extended lndustry Standard Architecture) e costituisce un nuovo riferimento nello sviluppo dell'IT. Un nuovo riferimento nella direzione che Olivetti ha contraddistinto come propria: libertà di scelta per te, l'utente. Quando guardi la gamma di computer a 32-bit di Olivetti, dall'M300 alla famiglia M380/XP e adesso al CP 486, sai che stai guardando dei vincitori. E ti rendi conto che questi sono proprio i vincitori che stavi aspettando.

La nostra forza è la nostra energia.
OLIVETTI

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.