Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 22 febbraio 2015

Texas Instruments Calcolatrici (1980)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Texas Instruments. Più, più, più e più.

Più famosa.
La calcolatrice scientifica TI-30 è più famosa perché è la più venduta nel mondo (10 milioni di unità). Nessun'altra calcolatrice, infatti, a parità di prezzo, può darvi le stesse prestazioni allo stesso livello qualitativo. Con la TI-30 avete il visualizzatore a 8 cifre, il Sistema Operativo Algebrico (per impostare le espressioni nella stessa sequenza in cui le scrivete), 15 livelli di parentesi, la memoria, le funzioni trigonometriche. In più con la sicurezza dell'assistenza Texas Instruments anche dopo l'anno di garanzia.
L. 19.000 + IVA 14%

Più tecnica.
La calcolatrice scientifica TI-51 III è più tecnica perché è quella più specializzata a risolvere specifici problemi di matematica (90 funzioni): dai logaritmi alla trigonometria e ai complessi problemi statistici. Facile programmabilità (52 passi di programma, 10 registri di memoria), notazione esponenziale, Sistema Operativo Algebrico, conversioni polari/rettangolari e conversioni di unità. Vi offre la possibilità di risolvere, al semplice tocco di un tasto, tutti i vostri problemi professionali. In più con la sicurezza dell'assistenza Texas Instruments anche dopo l'anno di garanzia.
L. 59.000 + IVA 14%

Più giovane.
La calcolatrice scientifica TI-20, a cristalli liquidi, è più giovane perché è l'ultima nata delle Texas Instruments. Rappresenta per lo studente lo strumento indispensabile per risolvere i problemi matematici. Sistema Operativo Algebrico e memoria "costante", funzioni algebriche, logaritmiche e trigonometriche, 15 livelli di parentesi, ultra-piatta. con pile di lunghissima durata. In più con la sicurezza dell'assistenza Texas Instruments anche dopo l'anno di garanzia.
L. 29.000 + IVA 14%

Più pronta.
La calcolatrice scientifica TI-35, a cristalli liquidi, è più pronta perché ha la memoria “costante". Per conservane inalterato il contenuto, anche a calcolatrice spenta, e ricominciare i calcoli a tempo debito. Sistema Operativo Algebrico. 54 funzioni: algebriche, logaritmiche, trigonometriche e statistiche, ultrapiatta, con pile di lunghissima durata, dispositivo economizzatore d'energia. In più con la sicurezza dell'assistenza Texas Instruments anche dopo l'anno di garanzia.
L. 35.000 + IVA 14%

Texas Instruments
Elettronica per il progresso.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.