Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



lunedì 4 maggio 2015

Polaroid Palette (1986)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
POLAROID PALETTE. DAL COMPUTER ALLA SALA RIUNIONI IN 60 SECONDI E 72 COLORI. NETTI.

Polaroid Palette è il sistema più rapido, sicuro ed efficace per produrre su diapositiva e stampa ogni tipo di visualizzazione grafica elaborata da computer.
In totale autonomia e con la possibilità di ottenere immagini a colori anche operando con schermi monocromi.
Presentazioni più efficaci. Facciamo un esempio concreto. State preparando una presentazione importante e volete visualizzare i dati elaborati da personal computer.
Polaroid Palette, abbinato al vostro personal, vi consentirà di ottenere un hardcopy fotografico a colori che renderà più convincente la vostra relazione. Potete scegliere se utilizzare diapositive immediate Polaroid 35mm, stampe positive o lucidi Polaroid immediati per lavagna luminosa. In tutti i casi con il beneficio dello sviluppo immediato e con la possibilità di utilizzare una scala cromatica di ben 72 colori.
I vantaggi del sistema Polaroid Palette sono evidenti. Prima di tutto le immagini si riproducono con la stessa facilità con cui si dattiloscrive una lettera, quasi in tempo reale, con la possibilità di apportare modifiche alla presentazione anche pochi minuti prima di entrare in sala riunioni.
Polaroid Palette viene offerto in abbinamento al software grafico 35mm Express. In esclusiva per Polaroid e a condizioni molto vantaggiose.
35 mm Express è particolarmente indicato per produrre testi, tabelle, grafici di tutti i tipi anche tridimensionali e con possibilità di interventi di grafica “creativa”. Il tutto a vantaggio di una presentazione unica, individuale ed esclusiva.
Polaroid Palette: il sistema che può rivelarsi determinante per il successo delle vostre presentazioni, per il vostro successo.

Polaroid è un marchio registrato della Polaroid Corporation, Cambridge, Mass., USA. Polaroid 1986.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.