Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



lunedì 27 luglio 2015

Sony 3.5" FD (1987)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
The inventors of the 3.5” drive recommend only one floppy disk.
Theirs.

If your computer has 3.5” drives, it has a little bit of Sony. Because Sony invented the 3.5” drive technology that has taken floppy disk memory all the way to two megabytes.
So nobody knows better than Sony how important high standards are for producing 3.5” floppy disks. But then, Sony invented those, too, as well as the most demanding methods for making 3.5” disks.
Such as the Sony Vivax™ magnetic medium, with the high coercive force necessary to suppress the “noise” that can cause disk error. And the Sony DDL binder system for incredibly even dispersion of magnetic particles on the disk surface. Then there’s Sony burnishing expertise that eliminates microscopic projections as small as 1/1,000,000th of a millimeter.
But the best reason to trust only Sony is your irreplaceable data. After all, you'll be storing six times the information on a disk that's one-third smaller than a 5.25” floppy. That's why we recommend only one floppy disk for our 3.5” drives. The Sony.

SONY®
THE ONE AND ONLY®
Cioè:
Gli inventori del lettore da 3.5" raccomandano solo un floppy.
Il loro.

Se il vostro computer dispone unità da 3,5 ", ha in sé un po' di Sony. Perché Sony ha inventato la tecnologia delle unità da 3.5" che ha portato la capacità del floppy disk fino a due megabyte.
Così nessuno sa meglio di Sony quanto siano importani standard elevati per la produzione di dischetti da 3,5 ". Ma poi, Sony inventato anche quelli, così come i metodi rigorosi per fabbricare i dischi da 3.5".
Come ad esempio il supporto magnetico Sony Vivax ™, con l'elevata forza coercitiva necessaria per sopprimere il "rumore" che può causare gli errori del disco. E il sistema legante Sony DDL per la dispersione incredibilmente uniforme di particelle magnetiche sulla superficie del disco. Poi c'è la competenza di Sony nella brunitura che elimina le proiezioni microscopiche, piccolo quanto 1/1.000.000 di millimetro.
Ma la ragione migliore per fidarsi solo di Sony sono i vostri insostituibili dati. Dopo tutto, memorizzerete sei volte più informazioni su un disco che è un terzo più piccolo di una floppy da 5,25". È per questo motivo per cui consigliamo un solo dischetto per la nostra unità da 3,5 ". Il Sony.

SONY®
L'UNICO E IL SOLO®

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.