Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



venerdì 27 novembre 2015

3Com 3Server (1985)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
La comunicazione parte da 2.

Il Personal Computer ha certamente migliorato la qualità del lavoro individuale. Solo che i problemi di una grande azienda non si risolvono individualmente, ma in équipe, comunicando e condividendo idee e soluzioni. E il Personal - lo dice anche il nome - vi permette di comunicare solo con voi stessi.
Per questo oggi è necessario pensare in termini di LAN, Local Area Network. O, se preferite, Rete Locale.
LAN vuoi dire interconnessione fra P.C., per disporre di maggiore comunicazione, maggiore flessibilità e maggiore produttività. E LAN oggi significa la scheda EtherLink della 3Com.
Con la scheda e il 3Server della 3Com, potrete connettere fino a 50 P.C., creando così un potente sistema multi-user. E sarete liberi di configurare il vostro network nel modo più adatto alle vostre esigenze.
Il 3Server ha anche molte qualità personali. È veloce, due volte di più del suo concorrente più veloce. Ha una memoria di 36 megabyte (espandibile fino a 252 megabyte), doppia rispetto a quella del suo diretto avversario. Solo in una cosa gli è inferiore:
nelle dimensioni (ma ricordate Davide e Golia?). Inoltre è altamente compatibile, perché basato su EtherNet, il più diffuso networking standard. È facile da installare e ha una forte rete di assistenza (ma non ne avrete bisogno spesso).
Il 3Server ha nobili ascendenti: è nato alla 3Com, nella Silicon Valley e in Italia è distribuito dalla Algol italiana, che di recente ha stretto un importante accordo con la 3Com. Così, se volete comunicare meglio e produrre di più, telefonate alla Algol. Saranno lieti di comunicare con voi.


Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.