Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



lunedì 18 gennaio 2016

Air France Concorde (1978)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
The masterpiece. In man’s centuries-old pursuit of the skies, supersonic flight is his loftiest achievement. A breathtaking aerodynamic machine, Concorde soars at twice the speed of sound, reduces flight times by half, and creates a whole new sensory experience in the air.
Air France proudly pilots the most tested, most researched, most beautiful aircraft in history. Our Concorde network now spans from Paris to Caracas, Rio de Janeiro,Washington, D.C. and New York.
Air France brings you the masterpiece of commercial aviation. The incomparable Concorde.
Cioè:
Il capolavoro. Nella secolare ricerca dei cieli fatta dall'uomo, il volo supersonico è la sua più alta realizzazione. Una macchina aerodinamica mozzafiato, il Concorde vola al doppio della velocità del suono, riduce i tempi di volo della metà, e crea una nuova esperienza sensoriale in aria.
Aria France pilota orgogliosamente il più collaudato, il più ricercato, il più bell'aereo della storia. La nostra rete di Concorde ora si estende da Parigi a Caracas, Rio de Janeiro, Washington, DC e New York.
Air France vi porta il capolavoro del trasporto aereo mercantile. L'incomparabile Concorde.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.