Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



mercoledì 30 marzo 2016

Lemon e D-Link (1992)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Credo che questa sia stata la prima volta che ho visto una pubblicità in italiano su una rivista americana (Byte del dicembre 1992).
Notate come pudicamente la parola team sia stata messa tra virgolette e come per networking si usi il trattino separatore tra le due parole.
Su "cospiqui", invece di "cospicui", che dire? Una brutta dimostrazione che non solo non si sa l'italiano, ma che neppure si sa usare un correttore ortografico...

One & One

ONE RIGHT CONNECTION...
Lemon computers: un marchio ormai da anni protagonista nello scenario informatico.
In un mercato sempre più complesso e competitivo Lemon vi offre la garanzia della sua decennale esperienza.
La gamma dei nostri prodotti è in grado di soddisfare esigenza applicativa, sia dal processore 80286
fino al veloce 486 con bus EISA. Tutti i modelli hanno un alto grado di affidabilità. grazie anche all’elevato standard qualitativo dei materiali utilizzati. Qualità di prodotto e qualità globale, che significa un "team" di specialisti costantemente al vostro fianco per fornirvi consigli. assistenza tecnica e soluzioni più opportune.
Lemon computers, the right solution!

ONE BRIGHT CONNECTION
D-LINK: una sigla nel mondo del net-working informatico. Un mondo infinito di possibilità si apre di fronte a voi senza dover fare cospiqui investimenti.
Con JEN e D-LINK non ci sono problemi. Si possono collegare in rete uno o più computers, incrementare la potenza, aggiungere un nuovo computer tutto questo senza difficoltà di installazione. Si possono scegliere tra i vari sistemi operativi LANSMART - NOVELL - UNIX, si aggiungono le schede ed è fatta! Tutto questo dà la possibilità di modulare i propri investimenti in sintonia con le proprie esigenze.
D-LINK the bright solution!







Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.